Wolf Fenester

WOLF Fenster – serramenti

Finestre all’avanguardia in legno e legno-alluminio

holz 88ff

La finestra a basso consumo energetico ottiene valori altissimi di isolamento termico senza l’utilizzo di materie plastiche o materiali teneri. Combinando l’aspetto complanare sia all’interno che all’esterno si risponde alle richieste di un’estetica e un design moderno di altissimo livello.

Il valore della finestra
Uw valore di trasmittanza termica della finestra = 0,82 W/(m²K) secondo UNI EN ISO 10077-1.

La struttura
Serramento composto da telaio mobile in legno di spessore 88mm e telaio fisso in legno di spessore 88mm. Per garantire la stabilità vengono usati unicamente legni lamellari a strati. Profilo di tenuta a tripla battuta. Montanti e traversi del telaio e dell’anta vengono levigati in lungo per una superficie migliore e maggior tenuta nel tempo della verniciatura. Telaio ed anta sono complanari sia all’interno che all’esterno. La finestra Wolf è certificata con il marchio RAL, che impone un severo controllo di qualità sia sui materiali che compongono le finestre, che sul processo di lavorazione.

Il legno
Lamellare di abete I° scelta, a lamelle per vernice trasparente. Per vernici coprenti tutte le lamelle sono giuntate a pettine. Su richiesta anche altri tipi di legno.
Per tutti gli elementi con parti che superano lunghezze di 2500mm vengono utilizzati legni mini giuntati (lunghezza min. giunzione 800mm)!
Il legno da noi utilizzato proviene da PEFC gestione forestale sostenibile certificata.

La ferramenta
Ferramenta di portata nascosta “Roto Designo II”, sostegno di chiusura costituita da cerniere angolari in acciaio tropicalizzato di idonea sezione con regolazione micrometrica nelle tre direzioni (tipo anta e ribalta). Sistema di sicurezza costituito da nottolini inferiori antistrappo e viti a doppia filettatura. Maniglia “Thron” con placca antitrapano e blocco apertura dall’esterno, in titanio anodizzato, bianco o bronzo.

La guarnizione
2 guarnizioni di serie in TPE insensibile agli agenti atmosferici, luce e ozono senza interruzioni sugli angoli.

La protezione
Copertura del lato inferiore del telaio fisso con gocciolatoio in alluminio. Lato inferiore dell’anta mobile disponibile anche con gocciolatoio. Tutti i profili in alluminio sono sottili per l’ottica, a scelta in bronzo anodizzato, argento o un colore coprente per un aspetto migliore.

Il trattamento della superficie
Preparazione del fondo mediante 2 applicazioni a doccia di impregnante preservante, antitarlo, antimuffa, spazzolatura e carteggiature. Successivo trattamento finale con prodotti acrilici idrosolubili, trasparenti e coprenti, contenenti pigmenti resistenti ai raggi UV.

Il vetro
Vetro risparmio energetico Ug 0,6 W/(m²K), composizione del vetro 4:-16Ar-4-16Ar-Vsg:33.1 o Vsg33.1:-16Ar-4-16Ar-Vsg:33.1, con distanziatore Super Spacer PSI 0,031 W/(m²K). Fermavetro senza chiodi visibili, sigillatura interna e esterna con silicone.
Descrizione vetro:   
„:“       = trattamento per la trasmittanza termica 0,03εn o 0,01εn
„Ar“    = Argon (gas nell’intercapedine)
„Vsg“ = vetro di sicurezza stratificato
.1“    = 1x 0,38 mm pellicola

Il falso telaio
Fornito e posato con piatello esterno in poliammide rinforzata con fibra di vetro. Un nastro autoespandente a cellule aperte, un nastro a cellule aperte con impregnatura laterale e la sigillatura interna garantiscono la tenuta all’aria.
Inoltre a richiesta verrà applicato un freno a vapore tra controtelaio e muro intonacato o parete in legno.
Importante: é compito del committente provvedere all’eventuale rimozione della calce o altri residui di materiale dal controtelaio.

life

Porta scorrevole life
Disegno armonico, perfetta qualità della lavorazione e tecnologia avanzata: la faticosa apertura delle ante ad alzata appartiene ormai al passato. La ferramenta innovativa Wolf Fenster, la cui singolare tecnologia garantisce il massimo comfort, rende quest’operazione un gioco da ragazzi.

porte scorrevoli life
Il sistema di ferramenta scorrevole di Roto vi risparmia il faticoso sollevamento dell’anta. Perché ciò che deve essere sollevato è solo ed esclusivamente il sistema di guarnizioni. Aprendo si sollevano e chiudendo si abbassano, con il semplice utilizzo della maniglia. Elementi scorrevoli molto pesanti possono essere manovrati con estrema facilità. Patio Life rende possibile l’utilizzo di portefinestre con ante ad ampie dimensioni. Invece dell’ala solo le guarnizioni sono sollevate in apertura – e semplicemente abbassato nuovamente in chiusura. La ferramenta ha anche un sistema di microventilazione protetta. Girando la maniglia di 180° si abbassa la guarnizione nella parte superiore dell’anta, creando una fessura per la microventilazione, studiata in modo che non si infiltrino né pioggia, né insetti, né sporco.
Le porte scorrevoli life vengono realizzate a scelta con vetri doppi o tripli e sono disponibili in legno o legno/alluminio.